[Ri]-Generazioni tra mostre, musica e teatro

Sabato 3 maggio 2014, alla Torre Colombera un incontro parte del percorso di Ri-Generazioni per favorire l'incontro tra persone nelle diverse dimensioni del lavoro, della cultura, delle scelte di vita

I percorsi delle “[Ri]-Generazioni” sono luoghi di idee, insieme di stimoli, esempi, proposte e pensieri proiettati verso il futuro, vivendo l‘esperienza concreta del presente. L’idea delle “[Ri]-Generazioni” è di favorire l’incontro tra persone nelle diverse dimensioni del lavoro, della cultura, delle scelte di vita e dell’esempio concreto di buone pratiche, sperando che ciò possa dare spunti di riflessione e stimolare al coraggio di essere creatori e creativi, origine di nuove idee, nuove produzioni e nuove opportunità di vita. Eccoci nel mezzo del cambiamento. Epocale. 
Lavori, persone, luoghi, relazioni: prospettive che devono essere [RI]-costruite, [RI]-definite. [RI]-Generate. [RI]-Generazioni è un programma di mostre, incontri e spettacoli: appunti sparsi alla ricerca di stimoli, di nuovi sentieri da esplorare. Le sensazioni sono forti, molte sono le direzioni possibili. È necessario ridurre gli sprechi; serve una nuova creatività positiva per superare la crisi del lavoro; dobbiamo imparare dalle reazioni alle crisi nel mondo; vanno [RI]-disegnati i ruoli sociali. Quale futuro è possibile? Quale lavoro per noi ed i nostri figli e nipoti? Nuove idee, nuove professioni, nuove energie. Nuove mappe per la navigazione. [RI]-Generazioni è un progetto “concreto”, fatto di racconti, testimonianze ed esperienze reali portate al confronto con il pubblico: le scuole e gli studenti, che devono essere stimolati a progettare con creatività e passione; le famiglie, che devono decidere del futuro dei figli; i giovani, che devono immaginare la propria vita lavorativa; gli uomini e le donne che devono ricollocarsi rispetto ad un mondo del lavoro in forte crisi e cambiamento. Prendiamo appunti, per le prossime [RI]-Generazioni.  Appuntamento sabato 3 maggio 2014, alla Torre Colombera di Gorla Maggiore (VA). L’appuntamento è organizzato da Cooperativa sociale Totem – Valore in Comune Gorla Maggiore – Centro Re Mida Varese by in collaborazione con Comune di Gorla Maggiore – Coop Lombardia – Almarosè. 

AltreMenti
 
Dalle ore 17
Mostre
Modus [Ri]-ciclandi di Enrico Casmirri e Pino Ceriotti
Neuroni [Ri]-neuroni di Andia Afsar Keshmiri
[Ri]-tratti – Valore in Comune Gorla Maggiore

Ore 19 Concerto di Gabriele Boggio Ferraris Quartet

Ore 21 Teatro con Manuel Ferreira in “Gente come Uno”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.