All’Insubria si parla di sport d’elite

Il professore Carlo Simonelli organizza alla sede di Scienze Motorie un convegno per parlare di preparazione. Tra gli altri saranno presenti anche Panzarasa e Cusatis

All’Insubria si parla si sport d’elite e la sede del corso di Scienze Motorie a Saronno – Piazza Santuario – sarà la cornice per un convegno organizzato dal professore Carlo Simonelli (nella foto), docente nell’Ateneo, ma anche preparatore atletico della Pro Patria. L’incontro inizierà alle ore 9 di martedì 3 giugno e proseguirà tutta la mattina con interventi di grandi esperti sul tema: “preparazione atletica e tecnico-organizzativa nello sport d’elite”. La scaletta degli interventi è fitta e inizierà con la parte riservata al sport giovanile, con Riccardo Boselli del settore giovanile della Pro Patria, per proseguire con Sergio Marelli del Como, Massimo Giuriola dell’Inter e Roberto Merlo della Rari Nantes Legnano. Dalle ore 11 inizierà la sessione riguardo lo Sport d’Elite, con il preparatore atletico del Verona ed ex Varese Giorgio Panzarasa, l’allenatore in seconda del Watford Giovanni Cusatis, il presidente Apport Claudio Rapaccioli e Silvio Colnago del Volley Monza.
Tanti nomi importanti per un convegno che si prospetta impedibile per gli appassionati di sport.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.