“Costituiamo un Comitato per continuare a parlare con la gente”

Gianni Lucchina si prepara a cinque anni d'opposizione promettendo impegno e attenzione ai cittadini del centro e delle frazioni. Primo impegno: la risposta alla richiesta di ampliamento del centro commerciale

lucchina1 La sconfitta è stata netta ma lo spirito è forte perché: « Non si poteva fare di più».
Smaltita la delusione per la sconfitta elettorale, Gianni Lucchina e la sua squadra fanno sapere di essere pronti a interpretare il ruolo che 1552 elettori hanno loro attribuito: « Vigileremo perché l’amministrazione faccia ciò che ha promesso – dice Lucchina – e lo faccia per il bene della comunità».
Tutto sommato, il risultato, pur con qualche mal di pancia politico, è confortante: « Abbiamo ottenuto gli stessi voti che Silvana Alberio totalizzò cinque anni fa – fa notare Lucchina – e nei prossimi cinque anni lavoreremo per convincere un elettorato che non ha avuto tempo di conoscerci e apprezzarci».  La lista, nata  sul fil di lana il 24 aprile scorso, ha cercato di mettere in campo tutta la sua forza di convinzione organizzando dibattiti, incontri, volantinaggi, eventi: « Certamente non è bastato. Abbiamo cercato di far capire il nostro impegno concreto, entrando nei dettagli di qualsiasi tema stessimo affrontando. Abbiamo parlato di famiglia e scuola, territorio e commercio, sport e turismo, dando sempre una visione pratica del futuro. Il tempo non ci ha permesso di andare oltre». Ora Lucchina, capogruppo, e i suoi tre “compagni d’opposizione” ( Mastrorilli, Cerini e Interdonato) attendono la nuova giunta al varco: « Il primo impegno importante sarà il 12 giugno quando, in conferenza dei servizi con Regione e Provincia, sarà chiamata a votare per l’ampliamento del centro commerciale». La richiesta da parte del centro giace in attesa di risposta: « Non si tratta di un ampliamento edilizio, ma del recupero a fini commerciali, di spazi attualmente destinati ad altro: come quello che sarebbe dovuto diventare un asilo nido. In tutto sono 3000 metri quadri che potrebbero diventare nuovi negozi. Sarebbe un ulteriore colpo basso ai negozianti del centro storico». Sulle priorità annunciate da Silvana Alberio, Lucchina ha qualche perplessità: « Secondo noi, vanno date risposte immediate alle famiglie,  ai giovani e meno giovani senza lavoro, ai bambini che l’anno prossimo non sanno dove andare a scuola. Invece, pare che la priorità siano i parcheggi: staremo comunque a vedere. Se la proposta che ci verrà presentata sarà valida e condivisibile, non avremo timore a votarla». Lucchina annuncia, così, una stagione di attività amministrativa in favore della collettività: « Non siamo quelli che votano contro per principio. Noi abbiamo un obiettivo lungo: per questo abbiamo costituito un Comitato a cui aderiscono i candidati, i sostenitori e tutti i cittadini che lo chiederanno. Un comitato per proseguire nel  lavoro di contatto e ascolto della gente, andando nei luoghi di aggregazione delle frazioni per ascoltare, valutare,capire».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.