Esce di strada con l’auto, muore settantenne
L’incidente avvenuto lungo i tornanti della via Campo di Maggio strada che porta in paese da Gazzada Schianno
È stato un passante ad accorgersi che qualcosa non andava, sui piccoli tornanti che da Brunello scendono verso Gazzada Schianno, lungo la via Campo di Maggio: fuori strada, poco distante da una cappelletta votiva c’era un’auto, con un corpo.
La Panda verde è stata notata in mattinata e subito sono partiti i soccorsi: giunti sul posto, i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso: per l’uomo, Mario Valcovich, 72 anni, straniero ma residente in paese fin da ragazzino, non c’era più nulla da fare.
Ad ora non è certa la dinamica dell’incidente: non è chiaro se il decesso sia avvenuto a causa di un malore oppure del trauma dovuto dallo scontro: su questi particolari e sull’ora dell’incidente è necessario attendere i rilievi. Un passante ha però raccontato di aver visto la vittima in paese questa mattina, un particolare non da poco visto che per come la macchina si è infilata e nascosta tra la vegetazione determinare il momento dell’incidente potrebbe non essere facile. Un altro fatto da registrare è che sulla strada non sono rimasti particolari segni di frenata, e questo potrebbe avvalorare l’ipotesi del malore.
Non vi sono altri veicoli coinvolti dell’incidente: per raggiungere il luogo e mettere in sicurezza l’area sono arrivati anche i vigili del fuoco, poco prima delle 10. Il 118 è intervenuto con due mezzi: ambulanza e automedica. La polizia provinciale si è occupata di fare i rilievi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.