Grillo cita Kipling, Renzi commosso, Maroni “vola”

Il fondatore del M5S sul blog si affida a "If". Renzi ha twitatto nella notte mentre Maroni e Salvini festeggiano la tenuta della Lega

Beppe Grillo ha ringraziato tutti con un tweet quetsa mattina, e ha citato la nota poesia "If" di Rudyard Kipling, l’autore inglese del "Libro della giungla" e di tanti libri ambientati nell’india coloniale dell’ottovento. La poesia è nota anche come "Lettera a un figlio" 

Matteo Renzi aveva invece già commentato nella notte, con un messaggio che esprimeva persino stupore per l’enorme risultato del Pd.


Matteo Renzi ha parlato alle 12, durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi. Tra le altre dichiarazioni, ha chiarito che la legislatura va avanti fino al 2018 e che non ha nessuna intenzione di cercare un voto anticipato, per sfruttare il vantaggio accumulato oggi. «La rottamazione non è finita – ha detto – direi che può iniziare». Sull’ipotesi di andare a nuove elezioni in Italia: «Nessun voto anticipato, vogliamo rispettare la naturale scadenza istituzionale del 2018. Gli italiani adesso vogliono vedere dei risultati, non tornare a votare. E noi non molliamo su nessuna riforma». 

Lara Comi, rieletta con più di 80mila preferenze, è felicissima e comennta entusiasta il suo risultato personale con una citazione di un famoso slogan di Silvio Berlusconi, che fino a questa mattina non si è ancora espresso.
 

Nel Nuovo Centrodestra commenta con soddisfazione Maurizio Lupi, che in Lombardia nord ovest è risultato il più votato con 40mila preferenze
 

Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia non ha superato il quorum, ma il suo commento è comunque positivo.

Roberto Maroni giudica con grande soddisfazione il risultato della Lega Nord. E durante la conferenza stampa in via Bellerio del segretario federale Matteo Salvini twitta un commento entusiastico


Può festeggiare anche L’Altra Europa con Tsipras, il quorum del 4% è stato superato. In Lombardia Nord Ovest vince l’artista Moni Ovadia. 

(aggiornato ore 12 e 45)

 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.