Serate da “Fuori di Festa” tra reggae e rock

Concerti, stand gastronomico e incontri per grandi e piccini: appuntamento in Via Milano nelle serata del 23 e 24 e per tutta la giornata del 25 maggio

Arrivati finalmente alla VI° edizione, Cocquio Non Solo Musica si rinnova e diventa Fuori di Festa. La festa è in programma al pratone di Via Milano nelle serata del 23 e 24 e per tutta la giornata del 25 maggio. Ecco il programma: 

Venerdì 23 Maggio: serata showcase reggae con Junior Sprea, Gamba The Lenk e Mr T.O. (Rootical Foundation), voci che faranno ballare sulle basi di DJ Lello e DJ Kasse. Dopo il live showcase, la festa continua con dj set sotto il tendone.
Sabato 24 Maggio: serata punk rock, sul palco si esibiranno in esclusiva "L’invasione degli omini verdi" con il loro ultimo singolo “Ancora qui” in onda su Virgin Radio e tratto dall’ultimo album “Il banco piange”. A seguire, la serata continuerà sotto il tendone con il sound elettronico del dj set Laforcah.   
Domenica 25 Maggio appuntamento dal mattino. Il pratone si riempirà di numerose iniziative: raduno di levrieri, concerto dei tromboni, corsi di equitazione e gonfiabili per bambini. Ingresso libero per tutto il fine settimana. Attivo lo stand gastronomico con specialità gnocco fritto. 

JUNIOR SPREA – VENERDI’ 23 MAGGIO
JUNIOR SPREA (Michele Spreafico) inizia precocemente ad avvicinarsi alla musica reggae, seguendo le esibizioni di numerosi artisti nel milanese. Nel giro di pochi anni accresce la propria esperienza collaborando con differenti realtà musicali ed esordendo con brani di successo e partecipando al Rototom Sunsplash (2008). Nel 2011 viene prodotto da Bonnot Music e distribuito da Self il suo primo disco solista “Voce”: un lavoro consapevole e completo e che segna la maturità dell’artista.

GAMBA THE LENK – VENERDI’ 23 MAGGIO
GAMBA THE LENK (Viviano Pulvirenti) emerge come artista nella realtà milanese e presto inizia a scrivere canzoni.  L’incontro con il dj producer Catchy lo proietta nella realtà reggae delle dancehall e nasce una collaborazione che lo vedrà esibirsi sempre più spesso ed in tutto il territorio italiano. Viene così pubblicato nel 2010 il primo album solista “Gamba the lenk tunes 2006/2010” ed all’inizio del 2013 si raddoppia con “Tutto esaurito”, album che si rivela subito un successo!

MR T.O. (ROOTICAL FOUNDATION) – VENERDI’ 23 MAGGIO
MR T.O. (Matteo Riccardi) è la voce dei Rootical Foundation. I Rootical nascono a Milano nel 2004 e dopo due anni pubblicano il primo album dal titolo " Ri-Uscire ", con brani sia in inglese che in italiano. Nel 2012 la band ha pubblicato "DIRITTI UMANI ", un concept album dedicato al tema de diritti umani e di cui parte dei proventi sono stati devoluti in beneficenza.
In questi anni, oltre a molti concerti live, la band ha partecipato ad importanti festival reggae italiani ed internazionali. Hanno condiviso il palco e suonato dal vivo con artisti come Eazy Skankers , Mellow Mood , Franziska , Krikka Reggae.

L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI – SABATO 24 MAGGIO
Reduci da una carriera lunga ben 15 anni, più di 600 concerti in Italia ed Europa, migliaia di copie vendute , supporti illustri (come NOFX e Sick of it All) e partecipazioni ad importanti festival (come Idroscalo Rock e Vans Off The Wall Tour), gli Omini sono pronti a tornare live! L’ultimo album “Il banco piange” (Indiebox), viene pubblicato a fine 2013 e segna il 6° disco in carriera. Il video del singolo “Il meglio di me” ne anticipa l’uscita in anteprima su XL di Repubblica. I singoli “Nato Morto” e “Ancora qui” vengono presentati durante il programma Virgin Generation ed entrano in rotazione su Virgin Radio durante il programma Revolver di Ringo. Il video ufficiale di “Ancora qui” viene lanciato in esclusiva sull’homepage Virginradio.it

LAFORCAH – SABATO 24 MAGGIO
LAFORCAH nasce da un’idea di Carlame (Skruigners) e Luca Pes, e mescole sonorità punk, hardcore ed elettroniche. Pezzi aggressivi, bassi martellanti e distorsione: attitudine punk. Debutaa nel 2012 con l’EP “Aileen” e raddoppia a metà del 2013 con l’EP “Not” con remix realizzati dai maggiori esponenti del genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2014
Leggi i commenti

Video

Serate da “Fuori di Festa” tra reggae e rock 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.