Un concerto per le mamme e i bambini d’Africa

L'appuntamento è al Teatro Apollonio di Varese per sabato 17 maggio alle 21. Due pianisti, uno di fronte all’altro: un brillante jazzista, Paolo Paliaga, e un interprete classico di fama internazionale, Roberto Plano

Un concerto di grande fascino: due pianisti, uno di fronte all’altro. Un brillante jazzista, Paolo Paliaga, e un interprete classico di fama internazionale, Roberto Plano, che suonano insieme per sostenere un nobile progetto: “Prima le mamme e i bambini” realizzato all’ospedale africano Wolisso in Etiopia dall’associazione “medici con l’Africa Cuamm Varese”. L’appuntamento è al Teatro Apollonio di Varese per sabato 17 maggio alle 21, il costo del biglietto è di 20 euro e l’incasso sarà devoluto interamente all’associazione Cuamm Varese.
L’obiettivo è raccogliere nuovi fondi, oltre ai 10 mila euro già stanziati dall’associazione per sostenere emergenze ostetriche dell’ospedale Wolisso, mentre altri 5mila euro sono stati devoluti a progetti nel Sud del Sudan, Paese che sta attraversando una fase molto delicata a causa di un conflitto.
«Mi rendo conto – dice il presidente dell’associazione Dino Azzalin – che in questa fase di crisi economica sia difficile distogliere lo sguardo dai problemi quotidiani, ma qui si parla degli ultimi, degli abbandonati, di persone come noi che non hanno prospettiva se non la morte. Di fronte a questo grido di dolore il nostro sguardo deve concentrarsi su di loro. Non vorrei scomodare l’enciclica papale Caritas in veritate, ma occorre riaffermare con forza la logica del dono su quella di mercato, della gratuità e della solidarietà che dà senza chiedere».

Per informazioni e prenotazioni 0332 247897 mediciconlafricavarese@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.