Cambia il tempo: più fresco ma occhio alla grandine

In arrivo temporali forti e abbassamento delle temperature: massime giù di oltre 10 gradi

nuvoloniC’è chi la mette giù dura e la chiama “summer storm, ma la nonnina che guarda fuori dalla finestra penserà: arriva il temporale.
Magari con un po’ di fulmini e grandine, magari un po’ forte, ma di temporale sempre si tratta; arriveranno, le prime avvisaglie, già questa sera su rilievi e pianura lombarda.
Il grande caldo si prepara dunque a fare le valige per lasciare spazio all’aria fredda in arrivo dai Balcani che si scontrerà con l’alta pressione responsabile della canicola di questi giorni: potrebbe essere uno scontro deciso, un rischio concreto che si chiama grandine.
Così dice il Centro Geofisico Prealpino di Varese: per oggi, giovedì 12 giugno “sviluppo dal pomeriggio di nuvole cumuliformi lungo Alpi e Prealpi che porteranno temporali, in serata probabilmente in estensione alla pianura con possibili grandinate e colpi di vento”.
Per venerdì al mattino in parte soleggiato, forse un temporale sull’Oltrepo’. Nel pomeriggio, sempre di domani, grandi nubi torreggianti con temporali che da Alpi e Prealpi potranno estendersi alla pianura. Possibili grandinate e raffiche di vento.
Sabato: al mattino in parte soleggiato. Via via molto nuvoloso con rovesci e temporali. Calo delle temperature massime; domenica nuvoloso con brevi piogge e temporali intermittenti e clima di appena 20 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.