Imparare il beach volley, da lunedì parte la prima scuola

L’associazione sport ITC promuove un’iniziativa per imparare lo sport estivo per eccellenza. Si comincia da lunedì con il maestro Edgardo Ceratto

Quest’anno, per la prima volta, Sport ITC offre al pubblico un’opportunità eccezionale per imparare uno sport estivo per eccellenza: il beach volley.
L’intero summer camp è tenuto da Edgardo Ceratto, già allenatore del gruppo di pallavolo femminile della categoria Under-16, terzo classificato a pari merito con San Marco. Classe 1977, con la sua grinta latino-italiana certamente non deluderà le aspettative di chiunque.
Com’è strutturato l’allenamento? Innanzitutto vengono impartiti i principi pedagogici basilari, importanti non solo nel beach volley, ma in qualsiasi sport e, allargando i confini, anche nella vita di tutti i giorni. La durata, le impostazioni, gli obiettivi sono dati in base alla quantità di persone iscritte, in ogni caso il divertimento è assicurato, a qualsiasi livello, da chi non ha mai visto un pallone in vita sua a chi è già esperto in materia. Inoltre vengono impartiti i fondamentali e le tattiche di base per un corretto gioco di squadra. In caso di pioggia, il divertimento non si ferma qui: curiosità, notizie, video, ma anche tornei e giochi (da tavolo, ping-pong, calico-balilla, etc.) vi aspettano! L’intero evento si svolgerà nel Centro Sportivo “Campo Ranchet” in Via Ranchet, 13 a Gallarate (VA).

Per informazioni, orari e costi seguite questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.