Manager della sanità a scuola di legalità

Ha preso il via la "summerschool" per i dirigenti lombardi di ospedali e aziende sanitarie. Lezioni con magistrati e docenti universitari su corruzione, appalti e acquisti

Tutti a lezione di legalità. Non parliamo degli studenti e di corsi scolastici, ma della “Summerschool” organizzata da Regione Lombardia per i suoi dirigenti della sanità. 

Per tre giorni, direttori generali di aziende ospedaliere e sanitarie ascolteranno lezioni di correttezza da magistrati e docenti universitari. Corruzione, concussione, appalti: una full immersion su cosa è giusto fare e cosa è reato. A volere le lezioni estive per i manager è stato lo stesso assessore Mario Mantovani che ha aperto le lezioni anche ad altri dirigenti dell’ente regione. 

Nell’incontro odierno, giovedì 24 luglio, Antonio Caruso, procuratore Corte dei Conti Regione Lombardia, Paola Bilancia (professore ordinario di Diritto costituzionale, Universita’ degli Studi di Milano) e Leonardo Salvemini (coordinatore Comitato legislativo Regione Lombardia), parleranno di ‘Procedimento amministrativo come strumento per prevenire la corruzione’.

 

Giovedì 18 settembre si tratterà’ dei ‘Rischi nell’attivita’ amministrativa regionale’ e venerdi’ 19 con l’incontro "Quale riforma della Pubblica Amministrazione regionale per la prevenzione dei reati?"

Durante le lezioni verranno anche illustrate anche le nuove regole sugli acquisti deferiti ad un’unica Commissione Investimenti o le novità sugli appalti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.