È morta Maria Lattuada

Insegnante di religione e consigliere comunale per moltissimi anni, la Lattuada viene ricordata per un costante impegno verso le fasce più deboli della città

È morta Maria Lattuada, ex conisgliere comunale che per decenni ha fatto parte della vita politica cittadina. L’Amministrazione Comunale esprime il cordoglio dell’intera Città di Saronno per la perdita della cara Maria Lattuada, cittadina benemerita per il costante aiuto alle persone più deboli.
«Instancabile il suo impegno politico – spiegano dal Comune -: consigliera comunale dal 1964, assessore ai Servizi sociali ininterrottamente dal 1970 al 1984. La sua forte determinazione, espressa con mitezza ed umiltà, si è concretizzata in moltissime iniziative che perdurano tuttora: Il CDD (già CSE), il villaggio SOS, la Casa di Pronta Accoglienza, solo per citarne alcune. La sua attività di insegnante, apprezzata non solo all’interno della scuola, ma anche nell’ambito della più ampia comunità cittadina, caratterizzata da grande conoscenza della scrittura biblica, scrupolo esegetico, associato a notevole capacità divulgativa, si esprimeva in lezioni estremamente coinvolgenti e tali da avviare legami di profonda amicizia. In occasione del suo novantesimo compleanno, tre anni fa, la Città l’aveva festeggiata con un bel concerto al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, dimostrandole sincera gratitudine per tutto il suo prezioso operato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.