I consiglieri Pd chiedono il “Giardino della memoria” e iniziativa per ricordare la Resistenza

Un’ampia richiesta di intervento per valorizzare e riqualificare il ricordo della Resistenza varesina. I consiglieri Pd Gianpiero Infortuna ed Emilio Corbetta hanno depositato una proposta di delibera

Un’ampia richiesta di intervento per valorizzare e riqualificare il ricordo della Resistenza varesina. I consiglieri Pd Gianpiero Infortuna ed Emilio Corbetta hanno depositato una proposta di delibera al consiglio comunale varesino per ridare centralità al ricordo.
La proposta dei consiglieri attiene la richiesta di valorizzare il monumento alla Resistenza varesina, con una riqualificazione di Largo Resistenza; di realizzare un “Giardino della Memoriaall’interno del Parco Estense (a questo scopo l’area a prato davanti alla Biblioteca, sopra il bunker) ; di evidenziare e valorizzare le testimonianze della Resistenza presenti nella città; di realizzare adeguato materiale informativo e documentario e di organizzare una manifestazione cittadina definibile quale “Festa della Resistenza”, magari anche con un’iniziativa ogni anno, in prossimità del XV Aprile, di una “camminata” della memoria", con partenza e arrivo da largo Resistenza, un percorso di circa 5 ore, con un dislivello di 250 mt.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.