Il Settembre Angerese fa il pieno di pubblico
Grande partecipazione di pubblico per gli incontri, il mercato agricolo e la sfilata dei carri vendemmiali
Tantissima gente ha partecipato agli eventi del "Settembre Angerese" che all’insegna di Expo 2015, Local Food & Wine ha animato il fine settimana nella bella cittadina sul lago.
Dal convegno "Un lago di…vino", che ha puntato i riflettori sui vini e le grappe della tradizione angerese, a "Mondo Bio", una finestra sul significato dell’alimentazione biologica a Km 0, fino allo show cooking dei ristoratori angeresi, ogni appuntamento in calendario è stato affollato e molto apprezzato dal pubblico.
Ma a fare il pienone sono stati il mercato agricolo che si è svolto oggi (domenica) nelle vie cittadine, e la grande sfilata dei carri vendemmiali, una tradizione millenaria che è stata ripresa in occasione del sessantennale della riproclamazione in tempi moderni di "Angera Città". Ai carri è stato dedicato nella serata di sabato anche un filmato storico intitolato "Ti se ricordat la festa da l’uga".
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.