Imposte comunali, uno sportello (anche on line) per i cittadini

Per la Tasi l’aliquota scelta sarà del 2,5‰ ma con la possibilità di detrazioni. Per capire quanto pagare l’amministrazione ha predisposto un servizio on line e anche uno sportello straordinario in comune

Per agevolare i propri cittadini nel pagamento della TASI, la nuova tassa sui servizi indivisibili, il Comune di Fagnano Olona ha attivato due strumenti per agevolare i cittadini nel capire quanto pagare.
On line è stato attivato un sistema di calcolo che permette oltre al conteggio anche la stampa del modello F24 con il quale provvedere al versamento della tassa (qui il link diretto del portale)
Attivato anche uno sportello straordinario, situato al piano terreno del Comune che effettua (previo appuntamento) il conteggio Tasi e la predisposizione del modello.

In ogni caso l’amministrazione ha deciso di ripartire così le aliquote:

  • 2,5 per mille per l’abitazione principale (per tutte le categorie catastali del gruppo A – escluso A/10) e le relative pertinenze previste dalla legge. E’ prevista l’applicazione di una detrazione rapportata alla rendita complessiva non rivalutata (abitazione principale + pertinenze);
  • 2,5 per mille per tutti gli altri tipi di fabbricati e aree edificabili;
  • 1,00 per mille per i fabbricati rurali strumentali così come definiti dall’art. 9 comma 3 bis del DL 557/1993.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.