Isola o penisola? Scopri come rendere la tua cucina più bella e funzionale
Sul blog di Lilea Design i suggerimenti per scegliere la soluzione migliore quando si vuole creare una divisione tra cucina e zona giorno
Nelle case moderne, ma anche in molti appartamenti ristrutturati in anni recenti, la tendenza più attuale è quella di creare un’unica zona giorno, dove trovano posto anche la cucina e la sala pranzo. Una soluzione che eliminando porte e pareti divisorie permette di godere di spazi più ampi, ma anche del piacere della condivisione degli ambienti più vissuti della casa.
Tolte le strutture divisorie, resta comunque la necessità di separare, almeno visivamente, gli ambienti, uniti nell’open space ma pur sempre con funzionalità differenti.
E’ in situazioni come queste che l’arredo realizzato su misura permette di trovare soluzioni che, oltre a differenziare gli ambienti, consentono di sottolineare le caratteristiche dei locali, razionalizzare gli spazi e introdurre un tocco di originalità che renda unica la zona giorno.
Per separare “virtualmente” la zona living da quella più operativa della cucina vera e propria, si può scegliere una cucina con isola o con penisola, “estensioni” che ben posizionate e con l’aggiunta di moduli attrezzati, permettono di amplificare lo spazio disponibile e di avere piani di lavoro più ampi.
Due soluzioni diverse, entrambe ideali per creare due ambienti separati, che necessitano però di soluzioni
tecniche specifiche, come spiega bene questo articolo sul blog di Lilea Design.
Lilea inoltre fino al 30 settembre offre ai suoi clienti che acquistano una cucina su misura i migliori elettrodomestici a prezzi scontatissimi fino al 50%.
Leggi qui dettagli della promozione
Lilea Design, fondata dai tre fratelli Bordoni negli anni ’20, è ancor oggi un’azienda a carattere familiare, nonostante sia passata attraverso tre generazioni di artigiani del legno. Da sempre nel centro di Besnate, è tra le più antiche aziende del paese, tanto da essere riconosciuta come attività storica dalla stessa comunità.
La produzione è rivolta esclusivamente all’arredo su misura, con particolare attenzione alle cucine, che vengono progettate e realizzate con forme uniche e di design.
Per maggiori informazioni:
sito: www.lilea.it
blog: www.lileaarreda.it
linkedin: http://www.linkedin.com/company/lilea-design
facebook: https://www.facebook.com/LileaArredamentiSuMisura
youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8tdtGLwZm2Zl2YYZHKf6qw/videos
google plus: https://plus.google.com/b/104673677465284533126/+LILEADESIGNBesnate/posts
email: info@lilea.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.