La Città dei Liquori a Monza per Expo

Il 5 e 6 settembre alla manifestazione Monza GP, organizzata in centro storico in concomitanza con il Gran Premio d Italia di Formula Uno, ospiterà la tappa speciale di AnciPerExpo

Il 5 e 6 settembre la città di Monza, nell’ ambito della manifestazione Monza GP, organizzata in centro storico in concomitanza con il Gran Premio d Italia di Formula Uno, ospiterà la tappa speciale di ANCIPEREXPO, il programma di diffusione delle tematiche dell esposizione universale che si terrà a Milano nel 2015. 
Per l’occasione Res Tipica sarà rappresentata da Licor, l’associazione nazionale delle Città dei Liquori, che presenterà i suoi territori, i suoi prodotti e le sue attività. Licor organizza ogni anno la manifestazione Il Villaggio dei Liquori con lo scopo di far conoscere la tradizioni liquoristica dei Comuni soci e promuove la campagna per un bere responsabile al fine di sensibilizzare i giovani al piacere e alla convivialità del liquore.
A Monza la Licor sarà rappresentata dal Comune che ne ha la presidenza nazionale, Saronno, che proporrà le sue iniziative culturali e turistiche, e diffonderà i prodotti delle sue storiche aziende liquoristiche (Lazzaroni e ILLVA) quali il liquore DISARONNO ORIGINALE e l’amaretto. «Questo – spiegnao dal Comune – è un esempio della collaborazione tra il Comune di Saronno e l’Associazione LICOR che troverà concreto ed ampio sviluppo in altri eventi che saranno organizzati nell’ambito dell’EXPO nel prossimo 2015».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.