Maroni: “Delusione per il decreto Sblocca Italia”

Il governatore in visita alle esposizioni della calzatura e della pelletteria in corso alla fiera di Rho, critica il governo per le promesse mancate: "Di un miliardo promessi, ci sono arrivati 200 milioni"

«Nel decreto sblocca-Italia ci sono appena 3,8 miliardi rispetto ai 40 annunciati e di questi poco più di 200 milioni sono per la Lombardia, sono pochissimi considerando che la Lombardia è un quarto del Pil nazionale». A dirlo è Roberto Maroni che dal Micam e dal Mipel, le esposizioni delle calzature e delle pelletterie presso la Fiera di Rho Pero, critica il governo per la timidezza del decreto presentato nei giorni scorsi (leggi l’articolo) che per l’appunto dovrebbe sbloccare lo stallo del paese.  
«Ci sarebbe dovuto arrivare quasi un miliardo – ha aggiunto Maroni – mentre ci sono arrivati poco più di 200 milioni. E’ meglio che niente ma sono deluso perché ci aspettavamo molto di più». Sulla fiera il governatore ha aggiunto che: «è una grande esposizione dei nostri prodotti, del nostro Made in Italy, un settore che vogliamo sostenere, tra l’altro in un momento di difficoltà per l’economia italiana come confermano anche i dati di oggi purtroppo negativi». 
«Le istituzioni – ha detto ancora Maroni – devono sostenere lo sforzo dei nostri operatori, dei nostri imprenditori e di chi vuole esporre al mondo le nostre eccellenze e far vedere quanto
siamo bravi. E’ questo il senso della mia visita qui oggi in Fiera. Girando per gli stand sto vedendo prodotti che rappresentano un’eccellenza per la Lombardia e per l’Italia e per questo è necessario il sostegno delle istituzioni e del governo, soprattutto aiutandoli nell’internalizzazione. E in questo senso l’impegno di Regione Lombarda c’è e vogliamo intensificarlo» ha concluso Maroni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.