Provincia, tutti i nomi dei 1782 grandi elettori
Nel sito dell'ente i moduli per le candidature e gli elenchi di sindaci e consiglieri, i termini scadono il 22 settembre alle 12
Il sito della Provincia di Varese ha pubblicato una sezione "speciale elezioni" con tutta la modulistica per l’elezione del nuovo presidente e del consiglio provinciale. Si tratta di una votazione da cui saranno esclusi per la prima volta i cittadini e che riguarda 1782 tra sindaci e consiglieri comunali. Le candidature si presentano il giorno 21 settembre e il 22 settembre fino alle ore 12. Per candidare un aspirante presidente occorrono 268 firme, per una lista ne occorrono 90. Ogni voto vale a seconda della popolazione del comune di cui si è consiglieri.
Nel sito potete trovare l’elenco completo con l’indice di ponderazione a seconda delle fasce demografiche. Per fare un esempio, il voto di un elettore di un comune sotto i 3mila abitanti vale 15, quello di un comune sopra i 30mila vale 250. Nel sito trovate anche tutti i nomi degli elettori (a questo link)
In questo link trovate i numeri dei grandi elettori, divisi per ciascun comune. E l’elenco dei comuni divisi per fascia di popolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.