Sullo scuolabus tornano le “vigilatrici”

Il tema anima da giorni le preoccupazioni dei genitori e le critiche dell'opposizione. Mazzoccato: "la sicurezza dei bambini viene prima di logiche di risparmio"

Si è svolta ieri l’assemblea in cui il sindaco Marco Colombo ha voluto incontrare i genitori sul caso pulmino. Al centro dell’incontro il tema che anima da giorni le preoccupazioni dei genitori e le critiche dell’opposizione: il servizio delle "vigilatrici" a bordo del pulmino scolastico eliminato dalla Giunta.
In una discussione vivace i presenti hanno più volte ribadito al sindaco che il servizio scuolabus senza le vigilatrici non è abbastanza sicuro. Al termine dell’assemblea Colombo ha comunque promesso di ripristinare il servizio entro 10 giorni.
«Vuol dire che eravamo sulla giusta strada, per usare una metafora attinente al tema, e che molti genitori la pensano come noi – esulta Ugo Mazzoccato, capogruppo del gruppo di opposizione Insieme per Sesto -: la sicurezza dei bambini viene prima di logiche di risparmio, anche perché i genitori questo servizio lo pagano di tasca propria. In quanto opposizione abbiamo fatto il nostro compito, abbiamo tirato le orecchie alla giunta, cercando di far capire loro che avevano preso una decisione che non migliorava Sesto, ma toglieva un servizio di eccellenza al nostro comune».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.