Commemorazione della strage di Capaci a Laveno Mombello

Sabato 25 ottobre presso l’Istituto Paritario Galileo Galilei si terrà una conferenza sulla legalità, a cui interverrà anche Tina Montinaro, vedova del caposcorta di Falcone

capaciL’Istituto Paritario di istruzione superiore Galileo Galilei inaugura l’anno 2014/2015 con una manifestazione incentrata sul tema della legalità, aperta al pubblico. La conferenza, dal titolo “Per non dimenticare…il coraggio di un magistrato”, in programma il 25 ottobre, è dedicata alla commemorazione della strage di Capaci, in cui morì Giovanni Falcone nel 1992.
L’inizio della conferenza è previsto per le 9.30 e parteciperanno Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio Montinaro, caposcorta di Falcone, il dottor Ottavio D’Agostino, magistrato del tribunale di Varese, la dottoressa Annalisa Palomba, pubblico ministero del tribunale di Varese e il professor Leonardo Salvemini dell’Università degli Studi di Milano, ideatore e curatore dell’evento.
Sia durante la conferenza, che si terrà fino alle ore 13, sia nel pomeriggio, tra le 15.00 e le 16.30, sarà possibile visitare, all’interno dell’aula magna della scuola, la mostra “Dimenticare mai”, realizzata dagli studenti dell’Istituto Galileo Galilei in collaborazione con la signora Tina Montinaro.
La conferenza è gratuita e aperta alle scuole medie inferiori e superiori della provincia di Varese e al pubblico, ma la prenotazione è obbligatoria.
È prevista un’offerta libera per le associazioni antimafia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.