Da Gene Gnocchi a Iacchetti, la stagione del Phenomenon

Sarà una stagione ricca e per tutti i gusti quella che prenderà il via a ottobre e che durerà a marzo al Phenomenon. In programma 10 spettacoli

Sarà una stagione ricca e per tutti i gusti quella che prenderà il via a ottobre e che durerà a marzo al Phenomenon di Fontaneto d’Agogna (NO). Un cartellone con 10 spettacoli che spaziano dalla commedia brillante all’operetta, dal comico ai grandi spettacoli live.
Il Live Club Phenomenon al martedì sera si trasforma in teatro. Su il sipario spettacoli di grande livello che spaziano dalla commedia brillante alla prosa per arrivare ai meravigliosi tour live. Nelle passate stagioni il palco di Phenomenon ha visto protagonisti grandi artisti del calibro di Massimo Ranieri, i Pooh, Negrita, Enrico Bertolino, Cochi e Renato, Compagnia dell’Arancia e Balletto di Milano.
Quest’anno si partirà il 28 ottobre con tante risate grazie alla commedia brillante “Franco Cerutti, sarto per brutti”. A fianco di Franco Neri, l’amatissima attrice torinese Margherita Fumero nella parte di Emerenziana Cerutti cui si aggiunge il grande Enrico Beruschi nella parte di Romualdo Basilico.
L’11 novembre sarà invece il primo appuntamento ( i successivi saranno il 3 gennaio e il 17 marzo) con “Progetto komico”. Sul palco saliranno il duo Panpers e Michelangelo Pulci. I comici di Colorado, amatissimi anche dai ragazzi, porteranno in scena i loro personaggi più famosi. Un altro volto noto della televisione sarà al Phenomenon il 25 novembre. Enzo Iachetti porterà Chiedo scusa al Sig. Gaber”, due ore di musica e intrattenimento in cui storici brani del compianto Maestro del Teatro/Canzone verranno riproposti in una riscrittura farcita da contaminazioni con la musica attuale: dal pop di Zucchero al rap di Jovanotti, passando per i cori alpini.
Proseguendo con la stagione, il 9 dicembre ci sarà Gene Gnocchi. "Cose che mi sono capitate… ancora", è uno spettacolo che affronta tematiche divertenti ma anche profonde sulle grandi questioni della vita. Il 20 gennaio va in scena un classico dell’operetta, “Cin Ci Là” presentato dalla Compagnia Italiana di Operette. Operetta di grande pregio e di grande interesse, “Cin ci là” è una simpatica commedia degli equivoci che racconta dell’iniziazione all’amore coniugale di due giovani promessi sposi un po’ storditi, un po’ ingenui, un po’ curiosi.

La grande musica italiana sarà di scena il 17 febbraio con “Due come noi che…” il nuovo progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, una serie di concerti a base di voce e pianoforte che vedrà duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi. Il 3 marzo “Il Paese dei Campanelli” operetta “senza tempo”, sia per la sua ambientazione, in un’ Olanda da favola, sia per il consenso che continua a guadagnare. Il nuovo allestimento firmato da Corrado Abbati nasce dalla volontà di presentare uno spettacolo con una cornice lussuosa e di buon gusto. Spazio anche ai talenti del territorio. Il 31 marzo Giovanni Siniscalco, attore borgomanerese porterà in scena “Nasco domani”, di cui è attore e autore. Un percorso musicale e di parole per raccontare un mestiere vecchio come il mondo, quello dell’attore con uno sguardo positivo e inneggiante al futuro. “Abbiamo deciso di puntare su personaggi televisivi, perché molto amati dal pubblico, ma non abbiamo rinunciato a spettacoli più classici. C’è da sottolineare – specifica Marco Cerutti proprietario di Phenomenon – che tutte le proposte sono di grande qualità artistica, anche gli spettacoli che possono  sembrare più “leggeri” richiedono grande professionalità e capacità artistiche”.

La stagione sarà poi arricchita da altri spettacoli “fuori abbonamento” durante l’anno. In programma ci sono già proposte per bambini in occasione delle festività natalizie e lo staff del locale è sempre in cerca di nuove proposte per ampliare l’offerta al pubblico e soddisfare i gusti di tutti. Per ogni spettacolo ci sarà la possibilità di acquistare biglietti “poltrona” o “poltronissima” per godere al meglio l’evento. Phenomenon inoltre offre, come i teatri più all’avanguardia, la possibilità di gustare i migliori piatti della cucina italiana o una pizza prima e dopo lo spettacolo. Si trova in una località strategica: a pochissimi chilometri da Borgomanero e a qualche decina di metri dall’uscita autostradale dell’A26. “Phenomenon non è un locale che si dedica solo al Live e ai concerti – conclude Cerutti – .Offriamo qualità anche nella ristorazione, dove tranquillità e buona cucina non mancano mai. Inoltre la stagione teatrale è la prova che Phenomenon è sinonimo di qualità”.

Per tutte le informazioni consultare il sito www.phenomenon.it o telefonare al numero 0322 86 28 70.
Phenomenon

S.S. 229 Fontaneto d’Agogna (NO)
email: info@phenomenon.it
tel. 0322,862870
web: www.phenomenon.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.