Festa d’autunno con la polenta

Domenica 12 ottobre all'area feste di via Curti si celebra il piatto tipico accompagnato da tanti contorni. Appuntamento dalle 12,30

C’è un antidoto giallo, caldo e gustoso al maltempo di questi giorni. È la polenta, uno dei piatti tipici della cucina lombarda, che sarà protagonista della manifestazione organizzata a Gemonio domenica prossima, 12 ottobre. La 5a edizione della "Festa della polenta" promossa dalla Pro Loco, si terrà all’ora di pranzo a partire dalle 12,30: il menu prevede spezzatino di asino, stufato di manzo, salsiccia fagioli e funghi, cervo e gorgonzola ovviamente in abbinamento alla polenta. L’appuntamento è all’area feste di via Curti (nei pressi di scuole e palestra) e per chi vuole c’è anche la possibilità dell’asporto, ma solo tra le 11,30 e le 12 per chi si presenta munito del proprio contenitore. Tutti gli altri si accomoderanno nella struttura comunale al coperto per celebrare la gialla e fumante regina dell’autunno. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore