Il Consiglio regionale ricorda Reale e Facchini
Un minuto di silenzio per il filosofo di Luino e l'ex consigliere regionale di Cantello entrambi scomparsi a metà ottobre
Il Consiglio regionale ha ricordato nella seduta di martedì 21 ottobre Giovanni Reale e Carlo Facchini con un minuto di silenzio. Il filososo residente a Luino è scomparso il 15 ottobre: era oto per aver scritto uno dei manuali di filosofia più utilizzati nei licei italiani insieme a Dante Antiseri, ma la fama internazionale era giunta grazie alla sua rivisitazione del pensiero dei grandi filosofi greci ponendoli alla base dello sviluppo della scienza e della tecnica dell’Occidente.
Facchini, ex segretario provinciale del Psi, è scomparso il 19 ottobre all’età di 72 anni. Aveva ricorperto la carica di Consigliere regionale dal 1990 al 1995 ed era stato assessore alla Cultura dal 1991 al 1992. Si era ritirato dalla politica dopo il coinvolgimento in Tangentopoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.