Il Consiglio regionale ricorda Reale e Facchini
Un minuto di silenzio per il filosofo di Luino e l'ex consigliere regionale di Cantello entrambi scomparsi a metà ottobre
Il Consiglio regionale ha ricordato nella seduta di martedì 21 ottobre Giovanni Reale e Carlo Facchini con un minuto di silenzio. Il filososo residente a Luino è scomparso il 15 ottobre: era oto per aver scritto uno dei manuali di filosofia più utilizzati nei licei italiani insieme a Dante Antiseri, ma la fama internazionale era giunta grazie alla sua rivisitazione del pensiero dei grandi filosofi greci ponendoli alla base dello sviluppo della scienza e della tecnica dell’Occidente.
Facchini, ex segretario provinciale del Psi, è scomparso il 19 ottobre all’età di 72 anni. Aveva ricorperto la carica di Consigliere regionale dal 1990 al 1995 ed era stato assessore alla Cultura dal 1991 al 1992. Si era ritirato dalla politica dopo il coinvolgimento in Tangentopoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.