La conta dei voti per il Consiglio provinciale

Sarà formato da 16 rappresentanti: il presidente Vincenzi potrà contare su 9 eletti mentre in 7 saranno all'opposizione

Il risultato delle elezioni provinciali hanno incoronato Gunnar Vincenzi come nuovo presidente dell’ente provinciale Poco dopo le 13 è terminato lo spoglio dei voti per la formazione del consiglio composto da 16 eletti.

Tra le file della maggioranza, in lizza con il candidato Gunnar Vincenzi, passano in nove: il consigliere saronnese Alfonso Attardo, l’assessore di Cunardo Paolo Bertocchi, il sindaco di Tradate Laura Cavalotti, il consigliere di Gallarate Carmelo Lauricella, il consigliere bustocco Valerio Mariani, il consigliere di Varese Fabrizio Mirabelli e il sindaco di Daverio Alberto Tognola della lista Civici e Democratici (che fa riferimento al Pd). A questi si aggiungono il sindaco di Jerago Giorgio Ginelli e quello di Cassano Valcuvia Marco Magrini della lista Insieme per una provincia civica (che fa riferimento all’Ncd)

Per l’opposizione, sono stati eletti 7 consiglieri: 4 sono della lista Liberi per la provincia: Piero Galparoli consigliere di Varese, Giuseppe Taldone assessore di Luino, Ennio Imperatore consigliere di Varese, Marco Riganti consigliere di Solbiate Arno. Mentre 3 sono della Lega Nord, Giuseppe Longhin consigliere di Cavaria, Silvano Garbelli consigliere di Gerenzano e Claudio Verga consigliere di Samarate. 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.