La protezione civile pulisce il torrente Tinella

Mattinata intensa per i volontari di Barasso-Casciago-Comerio-Luvinate: rimozione di alberi, sterpaglie nella zona della nuova Madonnina

Mattinata intensa per i volontari della Protezione civile intercomunale di Barasso-Casciago-Comerio-Luvinate. Dalle ore 9 infatti oltre venti volontari hanno avviato una grande pulizia dell’alveo del torrente Tinella che nasce proprio a Luvinate prima di immettersi nel Lago di Varese. 
In particolare sono intervenuti per la rimozione di alberi, sterpaglie nella zona della nuova Madonnina di Luvinate, quando il torrente entra nel grande condotto che attraversa poi la piazza di Luvinate, sia sotto il ponte lungo la Statale per la rimozione di un grande albero caduto. Un intervento di controllo è stato effettuato anche lungo la galleria per una verifica dello stato.
“Ringraziamo i nostri volontari sempre attenti e disponibili sia in occasioni di interventi particolari, sia nella gestione di attività di prevenzione sul territorio. In particolare – sottolinea il sindaco Alessandro Boriani – le acque improvvise ed abbondanti degli ultimi anni rendono davvero importante il monitoraggio dei piccoli torrenti e per questo sappiamo di poter contare su una squadra di volontari preparata e sempre attenta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.