Oscar Pistorius condannato a soli 5 anni
Il campione paralimpico era imputato di omicidio colposo per aver ucciso la fidanzata la notte di San Valentino del 2013
Farà molto discutere la sentenza arrivata nella mattinata di oggi – martedì 21 ottobre – dal Sudafrica, in cui il più famoso atleta paralimpico di sempre – Oscar Pistorius – è stato condannato a soli 5 anni di carcere per l’omicidio della fidanzata.
Pistorius aveva ucciso Reeva Steenkamp a colpi di arma da fuoco nella notte di San Valentino del 2013 ma nel corso del processo ha sempre sostenuto di non aver riconosciuto la ragazza, scambiandola per un ladro che si era introdotto nell’abitazione del velocista. Oggi il giudice di Pretoria lo ha condannato per omicidio colposo a cinque anni oltre a tre anni per possesso di armi da fuoco, ma questa seconda condanna è stata sospesa con la condizionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
lenny54 su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma
PaoloFilterfree su "Trent’anni di contributi e la Sanità che crolla, la mia odissea da cittadino invisibile senza medico di base a Tradate"
Bustocco-71 su Serie D in diretta: Pro Patria - Solbiatese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.