Venti anni fa la Grande Guerra, una mostra ai SS Apostoli
Nei locali della parrocchia di via Genova c'è la cripta sacrario con i nomi dei 324 caduti bustocchi nella guerra del '15-'18. Mostra di documenti originali, foto e altro materiale
In occasione del centesimo anniversario della “Grande Guerra”, nei locali della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di via Genova, in particolare nella Cripta sacrario dedicata a 324 caduti della Città, è allestita la mostra “Il futuro della guerra è la pace".
La parrocchia ha raccolto documenti originali, foto e altro materiale allo scopo di “commemorare il sacrificio di tante vite umane come monito contro la guerra”.
L’inaugurazione della mostra, inserita nel calendario delle iniziative culturali coordinate dall’Amministrazione, è in programma venerdì 31 ottobre alle ore 17.00.
La mostra sarà aperta fino al 16 novembre, con i seguenti orari:
Festivo: 9,30 – 12,30 15,30 – 19,30
Feriale: 15,30 – 18,30.
Scuole e gruppi interessati possono prenotare visite guidate (tel. 3476488381 – 3291617684).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.