Brittany Maynard si è tolta la vita

La 29enne americana colpita dal cancro è morta per un’eutanasia da lei stessa programmata e annunciata. Il decesso sarebbe avvenuto sabato

Alla fine si è suicidata Brittany Maynard, la ragazza americana 29enne colpita da un cancro in fase terminale. La giovane qualche settimana fa aveva annunciato di voler mettere fine alla sua vita attraverso un video che ha fatto il giro del mondo e provocando un vivo dibattito sull’eutanasia negli Stati Uniti. Brittany sarebbe morta lo scorso sabato.



Brittany, era stata colpita da una forma molto aggressiva di cancro al cervello e proprio per questo motivo aveva deciso di togliersi la vita prima che il tumore prendesse il sopravvento. «Arrivederci a tutti i miei cari amici e alla mia famiglia che amo -ha scritto la ragazza sui social network- Oggi è il giorno che ho scelto per morire con dignità, tenuto conto della malattia in fase terminale, questo terribile cancro al cervello che mi ha imprigionato…ma mi avrebbe imprigionato tanto di più». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.