Il Lago Maggiore nelle antiche stampe in mostra a Villa Recalcati
Continua con grande affluenza di pubblico fino al 9 di novembre, alla sede di Villa Recalcati la mostra con xilografie, acqueforti, acquetinte e litografie che raccontano il nostro lago
Continua con enorme affluenza di pubblico fino al 9 di novembre, alla prestigiosa sede di Villa Recalcati a Varese, sede della Prefettura e della Provincia di Varese, la mostra “Il Lago Maggiore nelle antiche stampe”. Sono esposte settanta rare opere a stampa: xilografie, acqueforti, acquetinte e litografie che hanno come soggetto vedute delle Isole Borromee e località che si affacciano lungo le sponde del Lago Maggiore di blasonati autori come: Foresti, Avogadro, Durello, Dal Re, Mantelli, Mondasch, Bleuler, Artaria, Lory, Wetzel, Litta e molti altri. Queste incisioni rappresentano un’importante testimonianza iconografica dell’evoluzione del nostro territorio ed in particolare del lago. Oltre alle incisioni sul Lago Maggiore rappresentate in un catalogo curato da Francesco e Sergio Trippini, che viene offerto gratuitamente ai visitatori, sono esposte alcune rarissime stampe della città di Varese e Sacro Monte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.