L’odore dell’erba, Valcuvia terra di villeggianti

Il libro di Maurizio Maj sarà presentato al museo Bodini a Gemonio giovedì 27

erba maj orinoLe corse dalla Rocca alla Piazza, la rivalità fra gli avventori di due alberghi – il Milano e il Belvedere – , un po’ come gli Alfisti e i Lancisti di un tempo.
Erano infatti quelli gli anni delle lunghe e interminabili estati in Valcivia, che può essere la Versilia, il Trentino, l’Adriatico e i tanti posti del cuore in epoche più recenti sostituiti con località alla moda e dai nomi esoticheggianti.
Questa è l’estate di Maurizio Maj, orinese d’adozione come i tanti milanesi che coi pantaloni corti venivano nel Varesotto a fare campagna, lontani dalla canicola estiva meneghina.
L’odore dell’erba è quello che si respira nelle pagine amarcord di Maj, che sono condivise, oggi, da tanti ricordi passati di generazioni oggi mature ma che certamente hanno lasciato parte del cuore da queste parti.
La presentazione del libro avverrà al museo Bodini di Gemonio giovedì 27 alle 21: sarà presente l’autore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.