Le riprese coi droni prima e dopo la frana

La foto e i video della zona colpita dalla frana oggi, 16 novembre e tre giorni fa, dove si nota il fronte ora sceso a valle e che ha travolto la casa

Due scatti, due "frame" di due video distinti, ma girati nello stesso luogo per caso: uno, lo scorso 13 novembre, giorno dell’esondazione del Verbano: le riprese si soffermano sulle zone allagate e fanno una panoramica nell’area prospicente la costa di Cerro: le zone del lungolago sott’acqua, e poi le immagini si spostano sull’entroterra: il fumo di un fuoco acceso e il fronte della collina di Mombello, da cui è scesa la frana. L’altro è il video gitato tre giorni dopo, con l’intento di riprendere i danni della frana.
Le immagini e i link dei due video sono state girate alla redazione da un lettore di Varesenews che propone i documenti che mostrano la situazione. Proponiamo di seguito la foto, e poi il video del drone realizzato il 13 novembre e quello girato oggi, domenica 16.

prima e dopo frana

IL FILMATO DEL 13 NOVEMBRE




IL FILMATO DEL 16 NOVEMBRE

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.