Maratonina di Busto, in 2.400 per le strade della città

Successo di atleti per il tradizionale appuntamento sportivo con moltissimi atleti che hanno sfidato il maltempo. Ma nonostante il blocco del traffico, proteste e caos tra gli automobilisti non sono mancati

Erano più di 2.300 gli atleti che di prima mattina hanno iniziato a scaldarsi lungo le strade di Busto Arsizio. Alle 9.30 sono poi partiti tutti per correre i 21.097 metri della maratonina della città. 
Tanti atleti, tesserati di società sportive e mezzo migliaio di semplici amatori, che hanno sfidato il cielo scuro e le pozzanghere per l’ormai classica mezza maratona organizzata dall’Ateltica San Marco giunta quest’anno alla sua 23esima edizione. Il primo ad aver tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora 12 minuti e 13 secondi è stato Fochi Alberto, classe 1978, seguito 3 secondi dopo da Mirko Zanovello e Parravicini Mattia (1:12:44). Tra le donne la prima è stata Falconi Emanuela con il tempo di 1 ora e 21 minuti (i risultati completi sono disponibili qui)

Galleria fotografica

La maratonina di Busto 4 di 20

Un percorso tutto nuovo quello di quest’anno che ha visto gli atleti partire dal più importante viale della città, il viale della Gloria, per poi andare a toccare quasi tutti i quariteri bustocchi. Un tour che quest’anno ha cercato di coinvolgere tutta la cittadinanza portando eventi, musica dal vivo e stand lungo tutto il percorso della gara.

Una domenica che sarebbe dovuta essere all’insegna dello sport sotto molti aspetti ma che diversi automobilisti non hanno gradito. Nonostante l’istituzione della "mattinata ecologica" con il relativo blocco del traffico molti bustocchi non hanno lasciato l’auto in garage, imbottigliandosi in lunghe code a suon di clacson. Dalle 13, comunque, via libera alle auto in tutta la città.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La maratonina di Busto 4 di 20

Galleria fotografica

Il fotoracconto della maratonina 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.