“Altri due smottamenti sul versante”

Il sindaco Graziella Giacon è sconvolta per l’accaduto: “Stiamo effettuando verifiche su tutta la zona”. Le carte degli interventi edilizi in mano ai carabinieri

frana cerro laveno mombello

C’è tanto dolore, ma manca il tempo per piangere: il sindaco di Laveno Mombello Graziella Giacon è al lavoro da questa notte, da quando è stata raggiunta dalla notizia del crollo di Cerro. E’ stata sul posto per rendersi conto della situazione e incaricare subito i tecnici per operare delle verifiche sul territorio.
«Abbiamo fatto il punto della situazione intorno alle 13 – spiega il sindaco – e risultano altri due smottamenti in atto nella zona: uno sempre lungo la via Reno, dove sono presenti diverse villette. Si tratta di seconde case e stiamo valutando, qualora fossero in questo momento occupate se chiedere o meno un allontanamento precauzionale. L’altro fronte sorvegliato è sempre nella zona della frana, ma nella parte sinistra del versante interessato».
Il sindaco è in costante contatto con la Regione Lombardia e la prefettura di Varese: molto probabilmente già in giornata verrà fatto un sopralluogo aereo con l’elicottero per verificare con precisione la situazione.
«Inoltre dalle 2 di questa notte i tecnici comunali hanno selezionato tutta la documentazione presente negli archivi comunali relativa agli interventi edilizi nella zona. Le carte – dice il sindaco – sono già state consegnate ai carabinieri».

Casa travolta, due morti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.