Quello che l’Alzheimer non può cancellare

Questo pomeriggio alle ore 16:30 nella Sala Multimediale di 3SG CAMELOT di Gallarate presentazione del nuovo libro di Elena De Dionigi dal titolo "Eppure Tu. L'amore oltre la dimenticanza"

Un nuovo appuntamento per parlare di Alzheimer sabato 29 novembre alle ore 16:30 nella Sala Multimediale di 3SG CAMELOT di Gallarate, con la presentazione del nuovo libro di Elena De Dionigi, edito dalla libreria editrice La Memoria del Mondo, dal titolo "Eppure Tu. L’amore oltre la dimenticanza". Il libro, dell’autrice di “Prima di volare via” è una raccolta di emozioni, fatta di parole e colori per esprimere i sentimenti che donne e uomini possono provare di fronte all’improvviso irrompere dell’Alzheimer nella loro vita di coppia. Un libro intenso che porta con sé un tentativo: quello di esprimere l’inesprimibile; un desiderio: quello di aiutare a capire e una speranza: quella di sostenere il tenace legame che unisce due vite, oltre la sofferenza e la dimenticanza. Una presentazione particolare dove le parole dell’autrice prenderanno vita, insieme alle immagini proiettate e alla musica dal vivo per restituire a tutti i partecipanti le emozioni e i sentimenti che questa malattia provoca all’interno della coppia e delle famiglie. Sarà anche un momento di riflessione e condivisione per tutti coloro, familiari, operatori e volontari che quotidianamente si danno una mano per superare le più grandi difficoltà legate alla malattia di Alzheimer. L’ingresso è libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.