Volontari di Legambiente ripuliranno i boschi Tosi
Divenuti un ricettacolo di immondizia emanano puzza e sono diventati ricettacolo di ratti e animali randagi. I circoli della zona, in collaborazione con l'amministrazione, opereranno sabato 29 novembre
Sabato 29 novembre 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, in via Boschi Tosi (dietro Grancasa), volontari di Legambiente dei circoli di Busto Arsizio–Medio Valle Olona e Canegrate, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Legnano, procederanno a pulire delle aree boschive limitrofe ai percorsi carrabili, ove – purtroppo – l’incuria e l’inciviltà di molte persone fa sì che rifiuti di vario genere vengano tutt’ora abbandonati a scapito di una corretta azione di raccolta differenziata e smaltimento degli stessi. La presenza di tali rifiuti, oltre a creare danni ai Boschi Tosi, è causa di cattivi odori e finisce con l’attirare ratti e animali randagi. L’iniziativa è aperta a tutte le persone di buona volontà che desiderano vivere in un ambiente più pulito.
L’iniziativa in programma si collega alla “Festa dell’Albero" che Legambiente celebra il 21 novembre di ogni anno. Assodato che gli alberi sono i polmoni del nostro pianeta, in quanto producono ossigeno e assorbono anidride carbonica e che il loro ciclo vitale è indispensabile per la sopravvivenza di tutte le specie, i volontari di Legambiente hanno piantato giovani alberi e arbusti di diverse specie in ogni regione italiana, contribuendo così a compensare le emissioni CO2 e a difendere la biodiversità dei territori e a riqualificare zone degradate nelle nostre città.
Legambiente ha celebrato la “Festa dell’Albero” donando 31 alberelli al Comune di Legnano che saranno messi a dimora nei parchi ed aree verdi della città. In particolare, la festa è stata celebrata qualche giorno fa con gli alunni della scuola primaria “Toscanini” culminata con la messa a dimora di un ciliegio nel giardino della stessa scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.