A uno studente di giurisprudenza la borsa di studio Aschedamini

Consegnato il contributo economico voluto per ricordare la figura dell'amministratore scomparso un anno fa. Premiato Giacomo Felloni


Una mattinata di emozioni a Luvinate, in ricordo dell’ex vicesindaco Agostino Aschedamini, ad un anno dalla scomparsa. E’ stata infatti assegnata dal Sindaco Alessandro Boriani e dalla Giunta la prima borsa di studio istituita dal Comune per premiare il merito dei giovani universitari luvinatesi.

Il vincitore è risultato Giacomo Felloni, studente di Giurisprudenza con una media del 29,3. Secondo classificato Cassiano Langini, con una media del 28,8. In attesa per il vincitore dell’assegno di 500€, è stata consegnata una targa di ceramica preparata dall’associazione Luart di Luvinate, alla presenza della signora Aschedamini e dei figli.

«Per quasi vent’anni, in modo discreto, ma estremamente concreto e professionale, l’ing. Aschedamini ha servito la nostra comunità. Per questo -ha sottolineato il Sindaco- il modo migliore per ricordarlo ogni anno è quello di premiare il merito dei nostri studenti, quel merito e quell’eccellenza che Aschedamini ha portato a Luvinate e durante la sua carriera professionale nel mondo delle imprese e nell’università».

La cerimonia si è svolta in occasione dei tradizionali auguri natalizi promossi dall’Amministrazione per ringraziare i tanti volontari ( quasi cento ) che durante l’anno si sono prodigati negli ambiti sociali, culturali, educativi ed istituzionali del paese.

«Rinnoviamo il nostro grazie a tutti. La comunità vive soprattutto se ogni giorno è animata dalle persone con dedizione, gratuità ed impegno. In particolare –ha concluso il Sindaco Boriani- il nostro grazie quest’anno lo rivolgiamo al nostro staff di Ufficio Tecnico, Polizia Locale e soprattutto ai volontari della Protezione Civile Intercomunale: nei giorni di maltempo che ha colpito Luvinate la loro dedizione al bene comune è stata preziosa ed esemplare».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.