A uno studente di giurisprudenza la borsa di studio Aschedamini
Consegnato il contributo economico voluto per ricordare la figura dell'amministratore scomparso un anno fa. Premiato Giacomo Felloni
Una mattinata di emozioni a Luvinate, in ricordo dell’ex vicesindaco Agostino Aschedamini, ad un anno dalla scomparsa. E’ stata infatti assegnata dal Sindaco Alessandro Boriani e dalla Giunta la prima borsa di studio istituita dal Comune per premiare il merito dei giovani universitari luvinatesi.
Il vincitore è risultato Giacomo Felloni, studente di Giurisprudenza con una media del 29,3. Secondo classificato Cassiano Langini, con una media del 28,8. In attesa per il vincitore dell’assegno di 500€, è stata consegnata una targa di ceramica preparata dall’associazione Luart di Luvinate, alla presenza della signora Aschedamini e dei figli.
«Per quasi vent’anni, in modo discreto, ma estremamente concreto e professionale, l’ing. Aschedamini ha servito la nostra comunità. Per questo -ha sottolineato il Sindaco- il modo migliore per ricordarlo ogni anno è quello di premiare il merito dei nostri studenti, quel merito e quell’eccellenza che Aschedamini ha portato a Luvinate e durante la sua carriera professionale nel mondo delle imprese e nell’università».
La cerimonia si è svolta in occasione dei tradizionali auguri natalizi promossi dall’Amministrazione per ringraziare i tanti volontari ( quasi cento ) che durante l’anno si sono prodigati negli ambiti sociali, culturali, educativi ed istituzionali del paese.
«Rinnoviamo il nostro grazie a tutti. La comunità vive soprattutto se ogni giorno è animata dalle persone con dedizione, gratuità ed impegno. In particolare –ha concluso il Sindaco Boriani- il nostro grazie quest’anno lo rivolgiamo al nostro staff di Ufficio Tecnico, Polizia Locale e soprattutto ai volontari della Protezione Civile Intercomunale: nei giorni di maltempo che ha colpito Luvinate la loro dedizione al bene comune è stata preziosa ed esemplare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.