Al circolo di Bizzozero si brinda con la birra di Natale

Venerdì 19 dicembre serata di auguri e novità al circolo di via Monte Generoso con la degustazione della birra bizzozerese

 Il circolo di Bizzozero e la birreria la Formica stappano la birra “Bizzozerese”. Una serata a base di musica e birra di Natale il 19 dicembre al circolo di via Monte Generoso.

Il Circolo di Bizzozero lancia una nuova iniziativa che porterà nel rione varesino una tradizione tipica dei paesi nordici, destinata in particolare ad attirare il pubblico nostrano più giovane: la birra di Natale.
Con questa definizione ci si riferisce alle birre preparate apposta nei mesi estivi per arrivare alla completa fermentazione di questo periodo, caratterizzate da aromi più speziati e corposi adatti alle temperature invernali.
A promuovere l’iniziativa la birreria "La Formica", che si trasferirà nei locali del Circolo di Bizzozero di via Monte Generoso; per presentare la nuova proposta il circolo collaborerà alla realizzazione di una serata speciale, venerdì 19 dicembre, serata in cui sarà presentata la birra di Natale "Bizzozerese" e saranno offerti menù speciali dedicati alla bevanda prodotta artigianalmente con l’accompagnamento musicale anni 80/90 di DJ Fedex.                                         Il "Circolo" era il luogo di ritrovo degli uomini del paese, dove si faceva e consumava il buon vino delle nostre terre, si giocava a carte o a bocce, e dove si conversava e discuteva. Ecco perché per recuperare almeno in parte questa funzione storica oltre che sociale il programma della serata prevede dalle 18.00 alle 20.00 un happy hours con birra natalizia e ricco buffet e dalle 20.00 alle 24.00 birra natalizia con risotto alla birra; inoltre al pubblico sarà offerta una scheda con la storia del Circolo di Bizzozero, fondato nell’ormai lontano 1877

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.