Colombo: “Le affermazioni di Clerici sono gravi”

Il segretario generale della Cgil parla della manifestazione che si è tenuta contro l'oltraggio del sacrario di San Martino e chiede il rispetto della Costituzione

“Le asserzioni dell’assessore  Clerici contro la manifestazione di sabato scorso – dichiara Umberto Colombo, Segretario Generale CGIL Varese – sono irrecevibili e quindi da rispedire al mittente.  Sono frasi, che non ci intimidiscono, ma di una gravità assoluta che condanniamo con determinazione.”

 
“La manifestazione – continua Umberto Colombo – è stata organizzata in risposta al preoccupante oltraggio avvenuto presso il sacrario del  S.Martino, proprio perché non fosse infangata la memoria dei partigiani ai quali dobbiamo la libertà, la democrazia e i concetti di solidarietà che sono alla base della nostra Costituzione e che un rappresentante delle istituzioni dovrebbe conoscere e rispettare.”
 
Il Segretario Generale CGIL Varese, Umberto Colombo ribadisce che – “In provincia di Varese si stanno ripetendo episodi preoccupanti di intolleranza, che ogni cittadino democratico deve combattere. Scagliarsi contro una manifestazione democratica è inaccettabile. Frasi del genere sono ancor più gravi quando provengono da chi rappresenta le istituzioni “.
 
Umberto Colombo
Segretario Generale CGIL Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.