L’Aquila: blitz antiterrorismo contro gruppo neofascista
Pronti a uccidere politici "senza scorta" e a far saltare in aria le sedi di Equitalia. Questi alcuni degli obbiettivi del gruppo clandestino sgominato oggi da un blitz dei carabinieri del Ros
È scattato questa mattina il blitz che ha portato all’arresto di 14 persone, in varie regioni italiane, accusate di aver pianificato e voler mettere in atto "azioni violente contro obiettivi istituzionali".
Tra queste, a quanto si apprende dal sito de "La Repubblica", l’uccisione di poltici "senza scorta" con un’azione simultanea "dieci, undici, insieme…", attentati contro sedi di Equitalia, prefetture e questure.
L’operazione è stata disposta della magistratura dell’Aquila nei confronti di un gruppo clandestino che, richiamandosi agli ideali del disciolto movimento neofascista "Ordine Nuovo", mirava all’eversione dell’ordine democratico e all’associazione finalizzata all’incitamento, alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Contestualmente agli arresti sono in corso delle perquisizioni a carico di altri 31 indagati.
I militari hanno arrestato una persona a Milano ed hanno eseguito anche alcune perquisizioni nel capoluogo lombardo. I carabinieri hanno anche documentato i ripetuti tentativi degli indagati di reperire armi, tramite una rapina già pianificata o mediante approvvigionamenti all’estero.
I particolari dell’operazione a quanto riferisce l’Ansa, saranno resi noti in una conferenza stampa che si terra’ alle 10.30 presso la procura della Repubblica dell’Aquila.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.