Legnano, Sangiorgese e Valceresio beffate all’ultimo secondo

Partite decise solo sulla sirena per le squadre varesotte e altomilanesi: l'unica a sorridere è Gazzada che infilza la Baj nel derby di Serie C. A riposo Robur e Saronno

SERIE A2 SILVER – Arriva all’ultimo secondo la beffa per l’Europromotion Legnano in casa contro Treviglio, che ribadisce così il suo saldissimo primo posto in classifica; gli Knights dopo aver sofferto nel primo quarto ricco di errori da entrambe le parti, si sono rilanciati nel secondo guidati dai canestri del solito Krubally (16 punti; 7 rimbalzi) e di Milani (13 punti) che hanno accorciato le distanze sul 36-44. Dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Ferrari sono rientrati in campo con maggiore attenzione difensiva e anche l’attacco ne ha tratto giovamento, tant’è che hanno chiuso il quarto a meno tre (58-61). All’inizio dell’ultima frazione Legnano è riuscita finalmente a scattare in avanti con le triple di Petrucci e Merchant, ma il sogno è durato ben poco; nonostante la bomba di Maiocco che ha timbrato il 75-76, e che ha accorciato ancora una volta le distanze. La vittoria però è andata alla Remer Treviglio che ha lasciato un gran amaro in bocca ai ragazzi di coach Ferrari. Sabato prossimo a Piacenza la gara avrà per il sapore dello scontro salvezza per la Europromotion; lo scivolone con Treviglio va archiviato in fretta.
Legnano: Krubally 16, Petrucci 16, Milani 13, Maiocco 11, Arrigoni 9, Merchant 8, Di Bella 2. All. Ferrari.
Classifica: Treviso 18; Ravenna, Treviglio 14; Reggio Calabria, Recanati 12; Omegna, Imola, Tortona, Ferrara, Chieti 10; Matera, Scafati, LEGNANO 8; Piacenza, Latina 6; Roseto 4.

SERIE B – La Robur et Fides di coach Passera, ferma ai box fino al prossimo 14 dicembre, ha assistito alla sconfitta della Sangiorgese, sua prossima avversaria, contro il Cus Torino. Nonostante la Ltc arrivasse alla gara carica per i recenti risultati positivi, nulla ha potuto contro i torinesi che cercavano il riscatto dopo un mese e mezzo di buio. Bravi i biancoblu a trovare varchi nelle linee della Ltc e a non lasciarsi sfuggire nessuna occasione; i torinesi toccano il massimo vantaggio nel secondo quarto sul 24-37, quando però i bluarancio non si lasciano intimorire e provano a riportarsi in scia con una bomba di Giacomelli, chiudendo così il terzo quarto solo sotto di due (64-66). L’ultimo periodo è un continuo braccio di ferro: a 42’’ dalla fine è 82-82, alla sirena 84-84. Si va ai supplementari, segnati ancora una volta dalla convinzione del Cus che allunga sul +5 ma a meno di un minuto dalla fine è ancora 94-95. Ci prova Zennaro dall’angolo con il tiro della disperazione, ma la lunga parabola del numero 7 della Sangiorgese cade a terra sul suono della sirena.
Sangiorgese: Peroni 19; Tomasini 16; Benzoni 23; Zennaro 8; Scuratti 1; Tedoldi 7; Priuli 16; Giacomelli 4.
Classifica: Siena 16; VARESE, Bottegone 12; Cecina, Pavia, Piombino, Valsesia, Livorno 10; SANGIORGESE 8; Empoli 6; Monsummano, Oleggio, Mortara, Cus Torino 4.

SERIE C – Il 7Laghi vince a Clivio nel derby contro la Baj Valceresio agganciando così la zona playoff. La squadra di coach Garbosi si impone con una prova di grande personalità, dimostrando di aver superato il momento no legato ai numerosi infortuni; l’innesto del nuovo acquisto Bertoglio dà ai gialloblu una marcia in più e Gazzada non si lascia demoralizzare dall’unico sorpasso della Baj al 18’. Anche qui vittoria di misura per il 7Laghi che chiude la gara 65-64. Rimasta ferma per il riposo invece la Imo Saronno in vista del prossimo trittico di impegni che lo attende contro Maleco, Boffalora e Cantù.
Classifica: Opera 16; SARONNO, Milano3, GAZZADA, Caloizio, Iseo, Lissone, Olginate 12; Bernareggio, Manerbio, VALCERESIO 10; Nerviano 8; Boffalora 6; Piadena 4; Cantù 0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.