Nel bagaglio cinque chili di gioielli di contrabbando
Scoperti da Guardia di Finanza e Dogane nel bagaglio di una passeggera in arrivo da Dubai: diritti doganali evasi per 45mila euro
Cinque chili e mezzo d gioielli in oro, nascosti alla Dogana e ora sequestrati. Succede a Malpensa, è uno degli interventi fatti congiuntamente dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane e dai militari della Guardia di Finanza, ben vigili tanto sulle spedizioni merci che passano dai magazzini doganali (tra falsi e droga) quanto sul traffico passeggeri. Proprio da qui si è arrivati a scoprire i gioielli in oro, con un peso complessivo di 5565 grammi di gioielli e un valore complessivo di 180.589 euro. Gli oggetti di oreficeria sono stati rinvenuti in una borsa a tracolla e in una valigia di una passeggera dello Sri Lanka, residente in Canada, in arrivo alla scalo aeroportuale di Malpensa con un volo proveniente da Dubai (Emirati Arabi Uniti). L’ammontare dei diritti di confine evasi è risultato pari ad oltre 45.000 euro.
La passeggera è stata denunciata alla competente Autorità Giudiziaria per tentato contrabbando dei gioielli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.