Varese e Pro Patria, sono arrivate le penalizzazioni

Due punti per i biancorossi e sette mesi di inibizione per Nicola Laurenza, un punto per i tigrotti e sei mesi per Fiorenzo Riva

Non sono una novità, ma oggi è arrivata la comunicazione ufficiale: il Varese e la Pro Patria hanno ricevuto i punti di penalizzazione, rispettivamente di due e un punto, oltre alle inibizioni del presidente varesino Nicola Laurenza per sette mesi e all’amministratore unico della Pro Fiorenzo Riva per sei.
La società biancorossa ha così ora tre punti di penalizzazione, che lascia la squadra di mister Stefano Bettinelli in zona playout con 15 punti, uno in meno della Virtus Entella, prossima avversaria proprio di Neto e compagni, e una lunghezza di vantaggio dal trio che condivide l’ultimo posto formato Crotone, Latina e Cittadella.
Cambia invece poco per la Pro, che con un punto in meno passa da 12 a 11, ma mantiene la stessa posizione di classifica al terzultimo posto del Girone A di Lega Pro.  In termini di distacco, ora i ragazzi di mister Aldo Monza hanno un punto di vantaggio sull’Albinoleffe penultimo, mentre il Lumezzane rimane sopra di due lunghezze. (nella foto il presidente Pietro Vavassori)

Questi i comunicati della Figc:

VARESE – Il Tribunale Federale Nazionale accoglie il deferimento; infligge al Sig. Nicola Laurenza, nella qualità in atti, la sanzione dell’inibizione di mesi 7 (sette) e alla Società AS Varese 1910 Spa quella della penalizzazione di punti 2 (due) in classifica, da scontarsi nel campionato di competenza nella corrente stagione sportiva.

PRO PATRIA – Il Tribunale Federale Nazionale accoglie il deferimento; infligge al Sig. Fiorenzo Santo Riva, nella qualità in atti, la sanzione dell’inibizione di mesi 6 (sei) e alla Società Aurora Pro Patria Srl quella della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella stagione sportiva in corso.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.