“Big eyes” di Tim Burton proiettato per le Pari Opportunità

Domenica 18 gennaio alle Arti serata con l'ultimo film del regista statunitense e con la presentazione del sito della Consulta comunale per le Pari Opportunità

Storia vera di una pittrice plagiata dal marito, di una truffa gigantesca esercitata su un’artista di successo, di un sopruso che un uomo ha prolungatamente compiuto ai danni di una donna: “Big eyes”, ultimo film di Tim Burton, tocca temi rilevanti per la cittadinanza in generale e per la Consulta per la Parità e le Pari Opportunità in particolare. Il film sarà proiettato domenica 18 gennaio, alle 20.30, al Teatro delle Arti di Gallarate (biglietto a 6 euro, ridotto 4).

Nell’occasione, la Consulta comunale presenterà il proprio sito: www.pariopportunitagallarate.it fornisce informazioni e indicazioni alle donne vittime di violenza domestica, maltrattamenti, stalking, mobbing. Orienta, inoltre, nell’utilizzo dei servizi e delle opportunità offerte dal territorio in risposta alle problematiche “di genere” in ambiti quali salute e prevenzione delle malattie, lavoro, cultura e tempo libero. Infine offre informazioni su argomenti come l’educazione dei figli e l’assistenza di parenti disabili o anziani, compiti che ancora oggi svolgono quasi esclusivamente le donne e che invece dovrebbero essere condivisi dagli uomini.

La serata nasce dalla volontà della Consulta di promuovere sensibilizzazione e informazione anche al di fuori di momenti celebrativi come l’8 Marzo. Saranno comunque presentate anche le iniziative per la Giornata della Donna 2015.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.