Strade gruviera: 1 milione di euro per rifarle

Stanziata la somma per far partire i primi 6 cantieri del 2015 in molte aree della città. Pronti anche i progetti per altri 500.000 euro ancora da finanziare. Ecco tutte le strade coinvolte

Addio a buche, dislivelli, rattoppi e marciapiedi impraticabili. In molte strade della città nei prossimi mesi arriveranno camion carichi di asfalto per la prima fase del programma da oltre 1,5 milioni di euro per la manutenzione stradale del 2015 che si vanno a sommare ai fondi già stanziati per il rifacimento del viale Boccaccio.

PRIMO LOTTO
L’amministrazione ha finanziato una prima fase dei lavori per una gara d’appalto del valore di 1 milione di euro che porterà già nei prossimi mesi i primi interventi. In questo primo lotto di lavori è previsto il rifacimento completo delle vie Fratelli Cervi, Ugo Mara, Gerbone e Melegnano. Nuovo asfalto arriverà anche in alcuni tratti della via Ferrini (dal viale Boccaccio al Liceo Scientifico) e Viale Stelvio (da Corso Italia a via Forlanini) mentre saranno rifatti i marciapiedi nell’area delle vie Maestri del Lavoro, Rodari e Pellegatta.

SECONDO LOTTO
Agesp ha già preparato i progetti anche per un secondo lotto di interventi del valore complessivo di 500.000 euro. In questo secondo caso gli interventi (approvati ma non ancora finanziati) riguarderanno le vie Montello, Amendola, Piombina e Villoresi oltre a Piazza Vittorio Veneto e ad un tratto del Viale Borri

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.