Summit sui senzatetto

Giovedì si terrà una riunione sul problema con Angeli Urbani, i City Angels, la Caritas, il Banco Nonsolopane onlus, la Croce Rossa Italiana ed altri ancora

 Senzatetto in città, riunione operativa. L’assessore a Famiglia e Persona, Enrico Angelini, ha infatti preso l’iniziativa di mettere attorno a un tavolo una rete di soggetti “con cui valutare insieme la situazione” ha spiegato. Nel corso dell’incontro, in programma giovedì mattina (15 gennaio) alla sede dell’assessorato, saranno esaminati problemi e soluzioni, in un’ottica di rete che rafforzi ulteriormente la collaborazione tra pubblico e provato, sinergia già positiva oggi ma che può essere migliorata. «Alla riunione – ha precisato l’assessore – sono stati invitati diversi soggetti operanti sul territorio: gli Angeli Urbani, impegnati attivamente da alcuni anni per dare ricovero notturno ai senzatetto all’ex chalet Martinelli, i City Angels, la Caritas, il Banco Nonsolopane onlus, la Croce Rossa Italiana ed altri ancora. Incrementare la rete condividendo le priorità è un passo importante per dare risposte adeguate ai bisogni presenti in città ».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.