Una bici e resti lungo il canale, potrebbe essere Luciana

Il ritrovamento a Pombia ha portato i carabinieri della compagnia di Arona a creare il collegamento con la donna scomparsa a maggio. Il fratello: "Ho riconosciuto la bici, ma spero che non sia lei"

Una bicicletta nera e grigia e alcuni resti umani: ritrovati lungo la roggia Molinara a Pombia (Novara), potrebbero essere la soluzione, tragica, alla vicenda di Luciana Vismara, la donna scomparsa lo scorso maggio 2014 da Ferno. Sabato 3 gennaio il fratello Mario è stato convocato dai carabinieri della Stazione di Castelletto Ticino, che hanno ritrovato una mountain bike e alcuni resti umani in una zona boscosa al margine del canale irriguo: «Mi hanno prima inviato le foto, dalle foto poteva sembrare la sua bicicletta, ma avevo qualche dubbio» spiega Mario Vismara. «Poi quando l’ho vista l’ho riconosciuta. Stiamo aspettando i riscontri del DNA dal Ris».

Luciana spesso si avventurava in bici nei boschi, andare in bici era una sua passione: proprio in sella alla sua mountain bike è stata vista l’ultima volta martedì 20 maggio 2014. «Io – spiega Mario Vismara – ci vivevo assieme e mai ho recepito segno di depressione: certo si era un po’ chiusa in se stessa, avevo avuto periodi ombrosi, ma parlavamo apertamente».  Mario aveva messo a disposizione il suo numero per qualsiasi segnalazione (3408335720) e ancora spera in informazioni utili sulla sorella. «Spero ancora che non sia lei, anche se la speranza è ormai ridotta al lumicino».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.