Aperte le iscrizioni a VareseCorsi: si può scegliere fra 324 proposte
Chiuse le procedure onloine, da sabato 14 febbraio ci si può iscrivere in sede in piazza Motta
Iscrizione in sede, da sabato 14 febbraio, per le 324 proposte di VareseCorsi. Dopo la fase delle iscrizioni online, che si è chiusa l’11 febbraio, chi volesse aderire a corsi pratici o teorici deve rivolgersi alla sede di piazza Motta. I corsi 2015 sono stati presentati in Comune dall’assessore alla Cultura Simone Longhini, la capo attività Anna Panetta, la responsabile del Cavedio Francesca Rigano e Stefano Frigo.
«Il programma di questa tornata presenta ancora una volta un’offerta molto ampia – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini – sia nella sezione culturale sia in quella pratica per un totale di oltre 320 corsi. Il numero di iscritti online rispetto a primavera 2014 è aumentato di circa 30 iscritti. Tante le novità: per i corsi culturali le proposte di arte anche in relazione all’imminente apertura di Expo, di cinema, con focus su cinema e terrorismo e su cinema e follia, e sulla figura della donna nelle varie epoche. Per i corsi pratici, si potranno approfondire temi legati alla fotografia, alla speleologia, alla scrittura e tanti altri».
Le lezioni di Varesecorsi sono 186, di cui 143 pratiche e 43 culturali per 400 iscritti e 417 iscrizioni, quelle del Cavedio 138 per 324 iscritti e 332 iscrizioni (tutte online). I corsi con maggior numero di iscritti online sono: visite guidate sul territorio, Expo vista da Leonardo, investire in borsa, cibo e salute, tecniche e tecnologie informatiche,viaggiare low cost, fiabe da raccontare, taglio e cucito, trucco, lingue, cucina, fotografia,restauro, astronomia, pasticceria, crossfit in acqua, pilates, acquazumba, primo soccorso, dancefit, canoa, yoga, pianoforte, meditazione heart chakra, cinema e follia, figure femminili nel Decamerone di Boccaccio, donne di Allah, donne tra Oriente e Occidente, British pop music, In viaggio per l’America latina, scrittura creativa, creare filmati, la natura in un click, El encanto de Espagna, cinema e terrorismo.
ISCRIZIONI IN SEDE Sarà possibile iscriversi alla Sede VARESECORSI in piazza della Motta 4. Orari: sabato 14 e 21 febbraio: 8.15-13.00; da lunedì 16 a venerdì 20 febbraio: 9-12.30 e 14.30-17.00
Info www.varesecorsi.net
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.