Mastini, non basta un buon avvio: il Pergine ne segna 10
Nuova sconfitta dei gialloneri sulla pista dei trentini. Bazzaco e Andreoni segnano le prime due reti della serata, poi si scatenano Xamin e Conci (10-4)
Con dieci gol al passivo (a 4) l’Hc Varese perde anche la penultima partita stagionale, quella disputata sabato sera sul ghiaccio di Pergine Valsugana. Una gara che già alla vigilia si preannunciava non semplice, quella per i gialloneri, visto che i trentini viaggiano spediti verso i playoff e con i tre punti incamerati hanno consolidato il quarto posto, sfruttando anche il riposo dell’Ora.
La squadra di Ilic ha giocato comunque alla pari il primo terzo, chiuso sul punteggio di 2-2, ma poi non è riuscita ad arginare la spinta offensiva dei padroni di casa, subendo otto reti equamente ripartite nei due restanti periodi di gioco.Varese molto meglio in avvio, visto che il giovanissimo Bazzaco e capitan Andreoni hanno realizzato i gol del momentaneo 0-2 tra il 10′ e il 13′; la reazione del Pergine però è stata veemente e ha portato al pareggio prima della sirena grazie all’ex di turno Xamin (tripletta per lui) e Conci.
Botta e risposta a inizio ripresa, con il vantaggio interno di Conci subito impattato da Michael Mazzacane; poi però si è spenta la luce in casa Mastini e il Pergine ha messo a segno una tripletta in 4′ con Olivero, Xamin e De Carli. Nel quarto conclusivo ancora Conci (due volte) e Xamin hanno messo il risultato al sicuro prima del gol del difensore Mattivi e della conclusione affidata a M. Mazzacane, autore della doppietta di giornata.
Hc Pergine – Hc Varese 10-4 (2-2; 4-1; 4-1)
Marcatori: 10.13 Bazzaco (V), 13.10 Andreoni (V), 14.29 Xamin (P), 16.40 Conci (P); 23.15 Conci (P), 23.04 M. Mazzacane (V), 24.13 Olivero (P), 26.08 Xamin (P), 27.30 Decarli (P); 40.44 Conci (P), 43.25 Xamin (P), 46.37 Conci (P), 47.00 Mattivi (P), 53.32 M. Mazzacane (V).
Varese: Broggi (Crippa); Papalillo, Cortenova, F. Borghi, Fiori; Bazzaco, M. Mazzacane, Andreoni, E. Mazzacane, Sorrenti, P. Borghi, Di Vincenzo, Privitera, Odoni. All. Ilic.
Classifica: Merano 49; Bozen84 47; Alleghe 42; Pergine 37; Ora 34; Como 29; Val Venosta, Val Pusteria 23; VARESE 13, Feltre 8; Chiavenna 7.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.