Gran finale a Lugano per il “Tùur Teatràal” di Davide Van De Sfroos

L'appuntamento è per sabato 21 marzo, alle 20,30 quando si chiederanno le 16 tappe del tour del cantautore laghèe

Davide Van De Sfroos Gran finale a Lugano per il “Tùur Teatràal” di Davide Van De Sfroos che sul palcoscenico del Palazzo dei Congressi, sabato 21 marzo alle ore 20.30, proporrà al pubblico ticinese uno spettacolo che rappresenta la ‘summa’ della sua carriera artistica. 

Dopo 16 tappe tutte italiane, da Crema a Udine, da Trento a Lanusei, da Verona a Firenze, da Fidenza a Belluno, scandite da un successo di pubblico oltre ogni aspettativa, quella di sabato 21 marzo sarà l’unica data che il popolare cantautore tremezzino porterà nella Svizzera italiana, terra con cui non mancano le affinità. Il “Tùur Teatràal vuole essere una rievocazione delle canzoni che nel passato hanno fatto la storia di Davide Van De Sfroos unita a una rivisitazione in chiave acustica di alcuni dei brani di "Goga e Magoga", l’album campione di vendite pubblicato lo scorso 15 aprile e che ha debuttato al secondo posto delle classifiche Fimi/Nielsen.

"Il concerto di Lugano sarà l’occasione per rispolverare alcuni dei brani rimasti a lungo chiusi in un cassetto – conferma Davide – c’è grande voglia di riscoprire il passato, affidandosi a quelle canzoni che ancora oggi fanno parte a pieno titolo della mia storia personale e musicale. Il teatro permette di rivisitare i brani in chiave acustica e intima, mescolando passato e presente, con uno sguardo – perché no – anche al futuro".

Davide Van De Sfroos è cresciuto nel cuore del lago di Como e quasi tutte le sue canzoni in dialetto tremezzino fanno capo al Lario, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi con le loro storie e i loro personaggi assolutamente poetici. Privilegiando la versione acustica, sarà accompagnato dal violino di Angapiemage Galliano Persico, dalle chitarre di Maurizio "Gnola" Glielmo e dal polistrumentista Andrea Cusmano.

DOVE E QUANDO:
Palazzo dei Congressi
Piazza Indipendenza, 4 – Lugano CH
sabato 21 Marzo 2015
apertura porte: ore 20.00
inizio concerto: ore 20.30

BIGLIETTI:
Posto unico: 40 CHF + prev.
In prevendita on-line www.tio.ch/biglietteria

INFO:
Info-line: tel. +41 (0)58 8666630
+39 348 2995950
www.shiningproduction.it
www.luganoconventions.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.