Gran finale a Lugano per il “Tùur Teatràal” di Davide Van De Sfroos
L'appuntamento è per sabato 21 marzo, alle 20,30 quando si chiederanno le 16 tappe del tour del cantautore laghèe
Gran finale a Lugano per il “Tùur Teatràal” di Davide Van De Sfroos che sul palcoscenico del Palazzo dei Congressi, sabato 21 marzo alle ore 20.30, proporrà al pubblico ticinese uno spettacolo che rappresenta la ‘summa’ della sua carriera artistica.
Dopo 16 tappe tutte italiane, da Crema a Udine, da Trento a Lanusei, da Verona a Firenze, da Fidenza a Belluno, scandite da un successo di pubblico oltre ogni aspettativa, quella di sabato 21 marzo sarà l’unica data che il popolare cantautore tremezzino porterà nella Svizzera italiana, terra con cui non mancano le affinità. Il “Tùur Teatràal vuole essere una rievocazione delle canzoni che nel passato hanno fatto la storia di Davide Van De Sfroos unita a una rivisitazione in chiave acustica di alcuni dei brani di "Goga e Magoga", l’album campione di vendite pubblicato lo scorso 15 aprile e che ha debuttato al secondo posto delle classifiche Fimi/Nielsen.
"Il concerto di Lugano sarà l’occasione per rispolverare alcuni dei brani rimasti a lungo chiusi in un cassetto – conferma Davide – c’è grande voglia di riscoprire il passato, affidandosi a quelle canzoni che ancora oggi fanno parte a pieno titolo della mia storia personale e musicale. Il teatro permette di rivisitare i brani in chiave acustica e intima, mescolando passato e presente, con uno sguardo – perché no – anche al futuro".
Davide Van De Sfroos è cresciuto nel cuore del lago di Como e quasi tutte le sue canzoni in dialetto tremezzino fanno capo al Lario, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi con le loro storie e i loro personaggi assolutamente poetici. Privilegiando la versione acustica, sarà accompagnato dal violino di Angapiemage Galliano Persico, dalle chitarre di Maurizio "Gnola" Glielmo e dal polistrumentista Andrea Cusmano.
DOVE E QUANDO:
Palazzo dei Congressi
Piazza Indipendenza, 4 – Lugano CH
sabato 21 Marzo 2015
apertura porte: ore 20.00
inizio concerto: ore 20.30
BIGLIETTI:
Posto unico: 40 CHF + prev.
In prevendita on-line www.tio.ch/biglietteria
INFO:
Info-line: tel. +41 (0)58 8666630
+39 348 2995950
www.shiningproduction.it
www.luganoconventions.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.