Del Vecchio lascia il gruppo di Cardano Vive

Il consigliere comunale ed ex assessore nell'amministrazione Prati ha lasciato il gruppo di maggioranza in polemica con l'attuale giunta sia su scelte politiche che amministrative

cardano al campo comune

Inizia con un abbandono il consiglio comunale di lunedì sera a Cardano al Campo. Nicola Del Vecchio, consigliere di Cardano Vive ed ex assessore con l’amministrazione Prati, ha comunicato la sua decisione di lasciare il gruppo di maggioranza Cardano Vive.

Del Vecchio ha espresso la sua perplessità e amarezza sul percorso della maggioranza nata dopo i tragici fatti del 2013, con la morte della sindaca. Alla base della sua scelta c’è un giudizio negativo sulla costruzione stessa della giunta e su alcune scelte fatte che non seguirebbero la linea tracciata dalla precendente amministrazione, a partire dal doppio senso in via Roma su cui, anche nelle scorse settimane, la maggioranza si era divisa.

Il percorso della maggioranza e della giunta di Angelo Bellora, uscito vincitore dalla elezioni di maggio 2014, non è stato facile fin dall’inizio. Ma fra alti e bassi, con la nomina dell’ultimo assessore e la macchina ammnistrativa finalmente partita, anche la situazione politica sembrava più equilibrata. Lo scontro sul doppio senso in via Roma – l’ex assessore Iametti aveva deciso di inserirlo nel progetto della rotonda al Cuoricino mentre l’attuale Proto ha deciso di tornare all’idea iniziale di lasciare il senso unico – aveva però fatto vacillare la maggioranza solo poche settimane fa in consiglio comunale sul voto a una mozione di Vincenzo Colucci di Cardanoincomune.

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 18 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.